You are here
Piero De Luca: dal Governo solo accanimento contro il Sud Attualità Politica 

Piero De Luca: dal Governo solo accanimento contro il Sud

“Spiace constatare l’incapacità del Governo che anzichè affrontare i problemi degli italiani si dimostra in grado solo di attaccare e penalizzare ogni giorno il Mezzogiorno. Le scelte politiche fatte ad oggi si ripercuotono soprattutto contro il Sud”. Lo afferma il salernitano Piero De Luca, segretario di presidenza gruppo Pd Camera.
“Pensiamo alla decisione disastrosa di eliminare il Rdc, al taglio di 16 miliardi di interventi del Pnrr, che colpisce in particolare i territori meridionali. E ancora, alla scellerata rimodulazione di oltre 2 miliardi di fondi per le infrastrutture voluta da Salvini, che toglie sempre al Mezzogiorno per dare al Nord”.

“Come se non bastasse, in queste ore i saggi del Comitato Clep, nominati dallo stesso Calderoli, confermano il grave allarme che come Partito Democratico stiamo lanciando da mesi sull’autonomia differenziata spacca Italia”.

“Il progetto di riforma leghista infatti, non solo metterebbe a rischio i conti pubblici, ma provocherebbe anche evidenti riduzioni di risorse e servizi ai danni delle Regioni meridionali, aumentando i divari esistenti. La destra si ostina a parlare di Nazione ma e’ la vera nemica dell’unita’ nazionale”, conclude De Luca.

scritto da 







Related posts